Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quello che non mi piace della Granturismo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuello che non mi piace della Granturismo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Quello che non mi piace della Granturismo

Andare in basso 
+21
randa
Shiva
Roberto
Jak
masimase
gallo enrico
marco69
Dari8V
AndreaGhibliGT
Lorenx74
alexandro85
fritz287
Charlie
Luciogte
gionicco
busso
Davide Giuriato
pilota54
Claudio
BigFoot
Rombo
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Rombo

Rombo


Età : 55

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 0:29

Più volte, discutendo delle Maserati, non abbiamo lesinato giudizi severi, quando ritenevamo che li meritassero.
Vorrei però aprire una discussione completamente negativa su una Maserati che di critiche credo ne meriti davvero poche, tanto per trovare un po’ il pelo nell’uovo. Che ne pensate?
L’idea mi è venuta quando guardandone le caratteristiche mi sono sorpreso a pensare “se solo non avesse questo o avesse quest’altro”, insomma, quello che non mi piace della Granturismo.
Scusate la lunghezza del post e l'eventuale eccesso di castronerie Quello che non mi piace della Granturismo Icon_razz

1. Rivestimento in alcantara sul retro delle palette del cambio.
L’alcantara è un tessuto molto gradevole sia alla vista che al tatto, con l’unica pecca di essere piuttosto delicato, soprattutto se sottoposta a sfregamento. A che serve metterlo dietro le palette del cambio? Lì certo non si vede e la piacevole sensazione ai polpastrelli (se proprio si vuole esagerare) poteva darla altro materiale, sintetico e ben più resistente. Quando si sarà rovinata che si potrà fare, cambiare le intere palette a prezzo esorbitante? Non era meglio lasciare le palette in metallo o, al più, con del robusto ed economico materiale sintetico?

2. Cornici navigatore, bocchette aria, consolle clima, consolle comandi dei sedili in plastica nera.
Non credo che avrebbe comportato chissà che maggiore costo utilizzare un materiale più curato, non dico legno o pelle ma almeno una lega metallica.
Basti vedere l’effetto che fa l’analogo orologio montato sulla coupé o sulla 3200GT, per rendersi conto di quanto perde nel contesto plasticoso in cui l’hanno inserito (per il resto, la plastica per me abbonda anche nella plancia delle altre due Maserati).
Per quanto riguarda il clima e i comandi dei sedili, mi sembra si sia fatto un passo indietro anche rispetto alla Quattroporte IV. Insomma, troppa plastica nera nell’abitacolo.

3. Motore 4.700 c.c.
Non ho nulla contro questo motore però non mi è chiaro perché è stato inserito nella gamma Granturismo. Inizialmente, pensavo si trattasse di un’evoluzione del 4.200, destinato a sostituirlo, poi, viste la caratteristiche tecniche, non mi sembra si tratti di questa spiccata evoluzione.
A parità di trasmissione, infatti, con il 4700 la potenza massima aumenta di 35 cv (neanche il 10%), 100 giri motore prima (circa 1/100 del range di funzionamento del motore) e la coppia aumenta di 30Nm (7% in più) a parità di regime di giri. Tutto qui.
Per il resto, è analogo al 4.200: il rapporto di compressione è analogo (appena superiore); il regime massimo di giri è lo stesso; i consumi sono leggermente superiori (importanti per l’efficienza del motore non certo per valutarne il costo chilometrico); anche l’emissione di CO2 è leggermente superiore; le prestazioni in accelerazione sono assolutamente equivalenti mentre la in velocità massima guadagna 10 km/h (a qualcuno interessa? Forse si, ma per me non fa 'sta grande differenza).
Non sono in grado di confrontare le curve di erogazione della potenza ma, tenuto conto dei regimi di coppia e potenza massima, non mi aspetto grandi cambiamenti nella fluidità di erogazione (sarebbe comunque da verificare).
Insomma, credo che il modesto incremento di prestazioni poteva tranquillamente realizzarsi lavorando sul 4200. Ho l’impressione che il 4700 sia l’identico motore 4.200 con cilindrata maggiorata (anche il rapporto di compressione è leggermente maggiore). Insomma, mi sarei aspettato da nuovo motore un passo avanti a livello tecnologico. Unica soddisfazione è quella di non condividere i motori della Ferrari, ma ho l’impressione che questa riservi per se le innovazioni motoristiche (notevoli nella Califirnia), lasciando alla Maserati i motori allo step precedente.

4. Portabicchieri.

Nulla in contrario, ma li avrei preferiti meno evidenti, magari mediante un sistema a scomparsa.

Naturalmente, se mi arrovello con tali considerazioni da onanista dell’automobile è perché sono letteralmente innamorato della Granturismo e, se solo disponessi di un’altra vita per pagarne le rate, non ci penserei un solo momento ad ordinarla.
Quello che non mi piace della Granturismo 205689
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 0:41

Il peso.

________________________________________
Quello che non mi piace della Granturismo 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quello che non mi piace della Granturismo Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 0:46

Rombo ha scritto:

1. Rivestimento in alcantara sul retro delle palette del cambio.
L’alcantara è un tessuto molto gradevole sia alla vista che al tatto, con l’unica pecca di essere piuttosto delicato, soprattutto se sottoposta a sfregamento. A che serve metterlo dietro le palette del cambio? Lì certo non si vede e la piacevole sensazione ai polpastrelli (se proprio si vuole esagerare) poteva darla altro materiale, sintetico e ben più resistente. Quando si sarà rovinata che si potrà fare, cambiare le intere palette a prezzo esorbitante? Non era meglio lasciare le palette in metallo o, al più, con del robusto ed economico materiale sintetico?

l' alcantara è stata messa per motivi di grip, così come sono in alcantara (o meglio, in pelle scamosciata, i volanti delle sportive più estreme)

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 0:47

1) L'eccessiva lunghezza
2) Il peso piuttosto elevato.
3) Le troppe plastiche degli interni, che avrei preferito tutti in pelle come per la Coupè.

Ciò nonostante, confermo quanto detto da Rombo: per me resta la migliore GT dai 100.000 ai 150.000 euro e una delle più belle auto
del mondo in assoluto. Anch'io se avessi la disponibilità non esiterei a comprarla................
Quello che non mi piace della Granturismo 205689
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 0:49

BigFoot ha scritto:
Il peso.

E qui mi sa che ti tirerai addosso battutacce a raffica Quello che non mi piace della Granturismo Icon_twisted

(con simpatia, da chi non è certo in forma Quello che non mi piace della Granturismo Icon_biggrin )
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 0:54

Claudio ha scritto:

l' alcantara è stata messa per motivi di grip, così come sono in alcantara (o meglio, in pelle scamosciata, i volanti delle sportive più estreme)

Immagino, ma come ho scritto, potevano usare materiale più resistente, anche sintetico, dato che non è a vista, come invece sono i volanti delle sportive cui ti riferisci (che, comunque, sono nella più robusta pelle scamosciata).


(grazie per aver sistemato il messaggio Quello che non mi piace della Granturismo Icon_wink )
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 0:59

ho avuto modo di guidare una Granturismo S Automatica e una Quattroporte Sport GT-S a lungo in pista. parlo a ragion veduta (e provata).

Il 4,7 è un motore eccezionale, è un altro pianeta rispetto al 4,2
Già solo per il sound varrebbe la pena, anche se non avesse mezzo cavallo in più.

E' molto più pronto e più veloce nello scatto, ha una erogazione assai migliore.

Il 4,7 è il motore Ferrari-Maserati-Alfa del futuro, il 4,2 quello del (recente) passato.
Come vedi la Grancabrio è stata fatta solo col 4,7

Perchè è stato messo? Semplicemente perchè la Granturismo (ma anche la Quattroporte) pesano di più delle vecchie Coupè, e quindi necessitavano un propulsore più generoso di cubatura e potenza...il 4,2 non era sufficiente, secondo me, per stare al passo di concorrenti come la M6.

Io ribalto la tua domanda invece: non capisco perchè a questo punto le versioni 4,2 non vengano pensionate. Le vendite dei modelli col 4,2 sono in netto calo, logico che ora la gente prediliga il 4700cc. Avevo sentito dire che avevano i giorni contati, forse poi la crisi ha indotto a mantenere gli entry-level e non elevare troppo il prezzo d'attacco del marchio, ipotizzo...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 1:02

Rombo ha scritto:
4. Portabicchieri.

Nulla in contrario, ma li avrei preferiti meno evidenti, magari mediante un sistema a scomparsa.

Gli americani li pretendono, quindi è indispensabile metterli, ed anche in bella vista

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 9:36

Che li mettano come optional: di serie per gli yankees ed "a richiesta" per gli europei. Quello che non mi piace della Granturismo Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 9:40

Se non avessero inventato quel capolavoro dell'Alfa 8C,direi che questa Maserati sarebbe perfetta.Ma l'8C rasenta la perfezione.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 12:23

busso ha scritto:
Se non avessero inventato quel capolavoro dell'Alfa 8C,direi che questa Maserati sarebbe perfetta.Ma l'8C rasenta la perfezione.

mi sa che sei di parte

Quello che non mi piace della Granturismo 433992 Quello che non mi piace della Granturismo 433992 Quello che non mi piace della Granturismo 433992
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 12:39

Anche io che mi sento molto piu' Maseratista che Alfista, devo dire che la 8C e' la piu' bella macchina al momento. La GranTurismo e' favolosa, veramente, ma la 8C un vero e proprio capolavoro.

________________________________________
Quello che non mi piace della Granturismo 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quello che non mi piace della Granturismo Wcup
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 12:49

beh è una dura lotta.
di fuori la 8C è forse più bella (l'ho detto, ormai è fatta...)
Quello che non mi piace della Granturismo 205689
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Charlie

Charlie


Età : 56

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 12:55

BigFoot ha scritto:
Anche io che mi sento molto piu' Maseratista che Alfista, devo dire che la 8C e' la piu' bella macchina al momento. La GranTurismo e' favolosa, veramente, ma la 8C un vero e proprio capolavoro.

Quoto in pieno....la 8C é un capolavoro ed é anche entusiasmante da guidare
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 12:58

beh se proprio dobbiamo trovare dei difetti: l'orologio cebtrale è orrido, in plastica di basso livello: sembra la pendola della Barbie...
se costa troppo è meglio toglierlo, altrimenti un orologio serio, stile ghibli o biturbo, sarebbe meglio e starebbe meglio
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 15:05

Charlie ha scritto:
Quoto in pieno....la 8C é un capolavoro ed é anche entusiasmante da guidare

Anche rispetto alle altre sportive? Top Gear me la critica aspramente...

Ciononostante quella macchina è una cosa sublime. Quello che non mi piace della Granturismo 205689 Fra quella e 5 GranTurismo sceglierei l'Alfa... Very Happy

Tornando ai difetti della GranTurismo:

-L'orologio francamente non mi disturba..

Secondo me, quotando più o meno quelli citati:

1) Fari posteriori non riuscitissimi trovo
2) L'airbag del passeggero ha uno sportellino proprio che sta male, è troppo a vista
3) E' una mia impressione o le varie lancette (cruise ecc.) hanno i comandi disposti un po'alla cavolo?

Ma sono proprio peli nell'uovo. Quella macchina la amo... Quello che non mi piace della Granturismo 548931
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 15:17

fritz287 ha scritto:
Quella macchina la amo... Quello che non mi piace della Granturismo 548931

non per tenere atteggiamenti paterni: impara ad AMARE altro Quello che non mi piace della Granturismo Icon_porc Quello che non mi piace della Granturismo Icon_porc , non le macchine...

Quello che non mi piace della Granturismo 922735

PS tanto per tenere alta la nomea di fancazzista e cazzeggiatore del forum
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 15:17

gionicco ha scritto:
beh è una dura lotta.
di fuori la 8C è forse più bella (l'ho detto, ormai è fatta...)
Quello che non mi piace della Granturismo 205689
Quello che non mi piace della Granturismo Icon_biggrin quoto Quello che non mi piace della Granturismo Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 15:21

gionicco ha scritto:
PS tanto per tenere alta la nomea di fancazzista e cazzeggiatore del forum

L'hai detto da solo Quello che non mi piace della Granturismo 499740 Quello che non mi piace della Granturismo 433992 Quello che non mi piace della Granturismo 61579
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 15:47

fritz287 ha scritto:
gionicco ha scritto:
PS tanto per tenere alta la nomea di fancazzista e cazzeggiatore del forum

L'hai detto da solo Quello che non mi piace della Granturismo 499740 Quello che non mi piace della Granturismo 433992 Quello che non mi piace della Granturismo 61579

gran medico chi conosce i suoi mali!!

Quello che non mi piace della Granturismo 934336 Quello che non mi piace della Granturismo 934336 Quello che non mi piace della Granturismo 934336 Quello che non mi piace della Granturismo 934336 Quello che non mi piace della Granturismo 934336
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 21:03

Per me la più bella macchina oggi in produzione è la Murcielago (l'unica che rispecchi fedelmente la mia concezione di dream-car, una concezione che purtroppo Ferrari ha abbandonato dai tempi delle Testarossa, a parte qualche auto non per comuni mortali tipo le F50 e Enzo)

Al secondo posto metto la 8C, al terzo la Granturismo S, bellissime nella loro classicità.

Quarta, la Maser...ehm...Ferrari California

La 458 Italia l'ho vista venerdì dal vivo...molto bella sì, ma non mi fa battere a mille il cuore, così come non me lo faceva battere la F430 e non me lo fa battere la Gallardo, che però con l'ultimo restyling LP560-4 devo dire è migliorata parecchio...di recente ho visto una LP560-4 Spyder Verde Ithaca e devo dire che aveva il suo perchè, nonostante puzzi un poco di Audi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 21:14

quello che nn mi piace della granturismo? so.... let me think.... nn potermela comprare ucauca
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 21:55

gionicco ha scritto:
beh se proprio dobbiamo trovare dei difetti: l'orologio cebtrale è orrido, in plastica di basso livello: sembra la pendola della Barbie...
se costa troppo è meglio toglierlo, altrimenti un orologio serio, stile ghibli o biturbo, sarebbe meglio e starebbe meglio

Quello che non mi piace della Granturismo Affraid l'orologio è in plastica? L'ho visto solo in foto e mi piace tantissimo, sappure incastonato su plastica. Che fosse in plastica non l'avrei mai detto. Quello che non mi piace della Granturismo 442773 Non ci siamo, non ci siamo. Aggiungo anche questo alla mia piccola lista.
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Lun 23 Nov 2009 - 23:14

Rombo ha scritto:
gionicco ha scritto:
beh se proprio dobbiamo trovare dei difetti: l'orologio cebtrale è orrido, in plastica di basso livello: sembra la pendola della Barbie...
se costa troppo è meglio toglierlo, altrimenti un orologio serio, stile ghibli o biturbo, sarebbe meglio e starebbe meglio

Quello che non mi piace della Granturismo Affraid l'orologio è in plastica? L'ho visto solo in foto e mi piace tantissimo, sappure incastonato su plastica. Che fosse in plastica non l'avrei mai detto. Quello che non mi piace della Granturismo 442773 Non ci siamo, non ci siamo. Aggiungo anche questo alla mia piccola lista.


Preferisco di granlunga l'orologio analogico delle Biturbo... Quello che non mi piace della Granturismo 499740
Inoltre non mi piace la tendenza (anche nelle sportive) di ridurre la strumentazione ai livelli delle utilitarie... cioè è mai possibile che su un auto come la Granturismo ci sia solo l'indicatore del carburante e della temperatura dell'acqua? Non dico di arrivare ai livelli del sistema telemetrico presente nella Nissan R35 GT-R , ma perlomeno che lascino i "cari vecchi" indicatori della pressione e della temperatura dell'olio, ad esempio...
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 8:02

A me la cosa che piace meno della Gran Turismo e soprattutto nella versione S è che non me la posso permettere piangere
P.S. Trovo che il disegno degli interni abbia un pò abbandonato la strada dell'italianità e si sia spostato verso il Reno, soprattutto per quello che riguarda la plancia.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 11:22

A parte il fatto di non potermela permettere, di difetti veri della Granturismo vedo solo il disegno dell'interno non a livello di quello delle Maserati degli anni '80-'90.
Immaginatela con l'interno (appena aggiornato) della 228 o della Ghibli! Quello che non mi piace della Granturismo Herz
Altra piccola pecca la possibilita' di non avere nemmeno a richiesta il cambio manuale (come perseverano ad avere in BMW).

Per quanto riguarda l'evoluzione del motore, il 10% di potenza e il 7% di coppia in piu' sono piu' che sufficienti a giustifcare l'aggiunta in listino. Anzi, nemmeno io capisco il mantenimento del 4200 in listino.

Infine per chi si lamenta dell'orologio in plastica, di cosa credete siano fatti gli orologi sulle altre auto?
Di cosa credete siano fatte le maniglie cromate?
Di cosa pensate siano fatte le radiche?

A volte rido quando leggo gli annunci di taluni i quali vendono il Lassalle delle Biturbo descrivendolo come "orologio d'oro" o "placcato oro"...
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 13:19

Quello che non mi piace della Granturismo P1000810

Quello che non mi piace della Granturismo P1000710


Il mio pensiero con due sole immagini ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quello che non mi piace della Granturismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quello che non mi piace della Granturismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
» La rivale della GranTurismo............
» Granturismo e ... codice della strada.
» EVO diaries: Henry Metcalfe parla della sua GranTurismo S MC Shift
» "Quello con la Maserati"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: