Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLibro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA

Andare in basso 
+31
Pegaso
GIORGIO CAROSIO
supernova
frenchconnection
Rodericus
Renato
JeanLouisD
pizzo antonio
lronchi70
toro1980
Matt85
Fulvialex
Angelo
claudio Bencardino
contefr
Emanuele Cerasa
Marcello
Claudio
raffi79ar
alan86
Giuseppe122
stefano
masimase
ammiraglio66
massimiliano ciccacci
Riccardo.420
CRONet
agr_team
Zoldher
Maurizio
Dari8V
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 27 Mar 2023 - 23:16

In effetti.....pero' diciamo che Claudio gia' si presenta bene da solo.... e poi basta leggere il libro per capire chi sia. Non volevo minimizzare le qualita' del 'maestro'...  Pero' a questo punto per correggere il tiro posso dire che Claudio e' il Vate, il Profeta....un filosofo delle BiturboWink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 28 Mar 2023 - 1:07

Stefano, credo che Angelo scherzasse, per percularmi.... c'era anche l'emoticon.  santo

Aggettivi di questo tipo, neanche Calboni col mega-direttore- Catellani...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 28 Mar 2023 - 8:02

Claudio ha scritto:
Aggettivi di questo tipo, neanche Calboni col mega-direttore- Catellani...

"un santo, un apostolo"
ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 28 Mar 2023 - 22:30

Claudio ha scritto:
Stefano, credo che Angelo scherzasse, per percularmi.... c'era anche l'emoticon.  santo

Aggettivi di questo tipo, neanche Calboni col mega-direttore- Catellani...
Anche io scherzo...ed è anche giusto divertirci! Ma un pò di verità c'è nelle mie parole, pur avendo scherzato. 
  Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 10 Set 2023 - 17:47

Esattamente un anno fa veniva presentato Maserati - L'era Biturbo.

In questo anno mi ha dato e ancora mi sta dando grandi soddisfazioni, che mi ripagano del lungo lavoro svolto.

Quella più bella è sicuramente l'apprezzamento di coloro che lo hanno letto, che nell'arco di un anno mi è stato manifestato con una frequenza e una dose che mi hanno davvero stupito.

Un grande grazie, quindi, a tutti voi lettori.

Spero che che questo libro sia servito - e che ancora possa servire in futuro - anche a rivalutare l'immagine di questa serie di vetture. Negli ultimi anni qualcosa si è mosso, ma la strada è ancora lunga.

cuore

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A Shiva, stefano e Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Il Gory




Età : 44

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 10 Set 2023 - 19:24

Ciao , veramente un bel libro , scritto con la passione che ci accomuna!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 10 Set 2023 - 20:27

È passato già un anno!!!!!  Shocked
Mi fa piacere che il libro stia facendo successo.  cheers

A agr_team e luca hf piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Scirocco80




Età : 44

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 10 Set 2023 - 23:17

Tantissima passione e tantissima competenza… Veramente un’ottima pubblicazione. L’ho letta con immenso piacere: bravissimo!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 11 Set 2023 - 9:21

Ricordo perfettamente lo stupore che ho avuto in Accademia Militare a Modena quando Claudio ha presentato a sorpresa la bibbia biturbista.

Evento nell'evento.

Già un anno fa... Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 1f628

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 11 Set 2023 - 9:40

E' un libro che descrive un'era e che potrebbe essere letto con piacere anche da chi non fosse solamente appassionato del marchio e del modello.

A Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
marcopiacenza

marcopiacenza


Età : 63

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 25 Feb 2024 - 10:07

Finalmente, anche se colpevolmente in ritardo, sono anch'io un felice e soddisfatto possessore di questo libro....chiamarlo "libro" è molto riduttivo, forse è più appropriato chiamarlo "enciclopedia" delle Biturbo!
Tutti voi avete già ampiamente descritto la bravura dell'autore nel raccogliere negli anni informazioni e materiale, riportati minuziosamente ed in modo concreto (non i soliti "per sentito dire") sull'enciclopedia, quindi non mi dilungo.
E' sicuramente un'opera irrinunciabile per ogni amante e/o possessore di una Biturbo, ma sarebbe interessante che venisse acquistata anche dai numerosi (troppi) detrattori di questa auto innovativa per l'epoca della sua progettazione; è vero, non è perfetta, ma ogni grande "amore" ha i suoi punti deboli!
Grazie Claudio e averti anche conosciuto personalmente mi ha reso ancor più orgoglioso dell'acquisto (di una Biturbo e della tua "enciclopedia"). Un consiglio per chi è ancora indeciso sull'acquisto (come ero io): rinunciate ad una cena con moglie/fidanzata e portatevi a casa questo gioiello!

A Claudio, ammiraglio66, Maurizio e Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 25 Feb 2024 - 14:06

Grazie Mille Marco, troppo gentile!
E' stato un vero piacere conoscere un appassionato, e non solo di Biturbo, come te!
Ti aspettiamo a qualche raduno per conoscere anche il resto della banda.
urratrident

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 1 Mar 2024 - 21:56

marcopiacenza ha scritto:
... ma sarebbe interessante che venisse acquistata anche dai numerosi (troppi) detrattori di questa auto innovativa per l'epoca della sua progettazione; è vero, non è perfetta, ma ogni grande "amore" ha i suoi punti deboli!...
What a Face Seeeh, quelli si e no comprano Quattroruote!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA   Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA - Pagina 5 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 Argomenti simili
-
» Libro sulle Biturbo....
» Libro Automobilia Maserati Biturbo
» Libro - Tutto Maserati
» prime esperienze Biturbo S, ovvero "Christine, la macchina infernale"
» Commenti sulle biturbo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: