Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Grecale - Pagina 17 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Grecale - Pagina 17 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 16:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Claudio Oggi alle 11:58

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Maserati Grecale

Andare in basso 
+31
Riccardo.420
Antonioquattroporte1994
Paolo Guidi
riccardo74
midevcom
Pom
frenchconnection
Renato
Barbanera2
JeanLouisD
Alessmacc
masimase
Pegaso
phoeny
robbi
CRONet
GT3.2
randa
Wormhole
Andrea 2.24v
Claudio
Maurizio
Krav
fritz287
Dari8V
giton
Zoldher
maurizio26180
Jak
Angelo
pilota54
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17
AutoreMessaggio
pcomuniello




Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 17 Icon_minitime1Gio 18 Gen 2024 - 23:38

CRONet ha scritto:
Apri un argomento apposito così possiamo informare a tutti gli interessati.
Io praticamente ho scritto tutto quello che sapevo e che mi e' successo e senza dover per forza rimettermi a studiare e comprare qualche libro di testo per elettricisti comunque posso solo riassumere la questione sempre in questa stessa area con titolo diverso visto che comunque la faccenda si riflette e si riflettera' solo su chi compra oppure ha comprato un'auto elettrica di qualsiasi tipo e marca (non ci sono aree dedicare ad altri argomenti non affini alla Maserati).
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 17 Icon_minitime1Sab 20 Gen 2024 - 12:34

Ieri notte a Cagliari in città una Grecale è stata coinvolta in uno scontro frontale con un'utilitaria.

Il conducente della Grecale si è salvato, mentre due degli occupanti dell'utilitaria sono deceduti. 

Pare che l'utilitaria viaggiasse contromano.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati Grecale - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 17 Icon_minitime1Dom 21 Gen 2024 - 8:28

Dalle foto sembra una Levante, la Grecale non ha le maniglie porta così..mi spiace per l incidente, Indipendente dal tipo di auto sono sempre disgrazie, spesso più gravi a tarda notte
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 17 Icon_minitime1Sab 30 Mar 2024 - 20:13

pcomuniello ha scritto:
Comunque perfino il mio benzinaio sa che si tratta di base di un'Alfa Stelvio quindi chiedere a loro e non a noi e non farti venire l'infarto per queste quisquilie che dovrebbero solo portare il vero appassionato ad incendiare la fabbrica :-)

Per rispondere seriamente avrei dovuto dire passo, perche' appunto non mi hanno fatto scegliere cerchioni o sospensioni come per i piloti di Formula Uno quando provano la macchina e sono pagati per farlo, se non altro perche' e' il loro mestiere.
Per rispondere seriamente ci e' voluto tempo.

Avevo un amico che girava con un'Alfa Romeo Stelvio turbo-diesel versione 210 cavalli in leasing aziendale.

Oggi ho scoperto che si e' appena preso una Maserati Grecale nuova nuova turbo-benzina versione 330 cavalli (sempre in leasing).

Secondo la sua poco modesta esperienza la ciclistica della sua ex-Stelvio era superiore a quella della sua nuova Grecale (sua per modo di dire visto che e' in leasing).

Non crocifiggetemi (e neanche tentate di mettere una bomba sull'auto del mio amico, per favore).

Questo e' quanto per ora (mai provata una Stelvio in vita mia finora).

Just my two euro-centesimi ;-)
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 17 Icon_minitime1Dom 31 Mar 2024 - 23:26

pcomuniello ha scritto:


...
Secondo la sua poco modesta esperienza la ciclistica della sua ex-Stelvio era superiore a quella della sua nuova Grecale (sua per modo di dire visto che e' in leasing).

Non crocifiggetemi ...
La Grecale è più pesante dell'Alfa da cui deriva. Probabilmente è meno agile e reattiva, così si può "accusare" la ""ciclistica"" (ma quante ruote ha??)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 17 Icon_minitime1Lun 1 Apr 2024 - 0:48

E' anche più lunga. Logico che non abbiano la stessa dinamica.

Derivano dalla stessa piattaforma ma sono molto diverse.

Comunque in questo ponte pasquale, sulle autostrade ho visto parecchie Grecale

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 17 Icon_minitime1Lun 1 Apr 2024 - 14:34

Claudio ha scritto:
E' anche più lunga. Logico che non abbiano la stessa dinamica.

Derivano dalla stessa piattaforma ma sono molto diverse.
Piu' lunga, certo. Difatti il mio amico preferiva l'Alfa anche perche' piu' corta. In manovra da fermo o per parcheggiare. Io ricordo comunque che la Grecale ha sensori di parcheggio dappertutto e molto ma molto sensibili. Si attivano anche quando parcheggi a filo del marciapiede o ti fermi per pagare il parcheggio in autostrada. Molto precisi, molto fastidiosi ma molto comodi perche' se impari ad ubbidire (sic!) non riesci a graffiare i cerchi neanche se vuoi.

Comunque andando a naso vedrai che almeno la gommatura delle due auto era differente. Figurati, paragonare un diesel con un benzina. Difatti non ho capito come mai prima avesse un diesel ed ora un benzina (per via del chilometraggio annuale, dico).

Sulle sospensioni non so che dirti, magari sono differenti o uguali. Oppure l'assetto e' differente con sospensioni uguali? ;-/

Chiedero' (per la gioia di chi vuol saperlo).
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 17 Icon_minitime1Lun 1 Apr 2024 - 22:13

Lo schema delle sospensioni è lo stesso ma con geometrie differenti. La Grecale è più complessa.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 17 Icon_minitime1Mar 2 Apr 2024 - 12:01

Angelo ha scritto:
Lo schema delle sospensioni è lo stesso ma con geometrie differenti. La Grecale è più complessa.
Con questa mania delle ruote da 20 pollici in lega leggera. Tutti (o quasi) sanno che al di la' della macchina una ruota in lega superiore a 17 pollici si rompe solo a guardarla...

Comunque chiedero', spero, la prossima volta che andremo in giro a mangiar qualcosa, iniziando dalle gomme e dai cerchi montati sullle due auto.

No, non mi far aprire una societa' apposta, per favore. Pure, mi era piaciuta, ma piuttosto mi tocca una Ghibli turbodiesel per ragioni squisitamente fiscali visto che mi risulta che la Grecale e' l'unica Maserati in vendita *adesso* ed omologata con una versione a soli 250 cavalli, della serie "venghino siori venghino".

Nel caso la prima cosa che farei sarebbe quella di strappare le valvole allo scarico o appunto di sostituire lo scarico e idem per gli altoparlanti all'interno dell'auto che amplificano il rumore degli scarichi, poi dei bei cerchi in lamiera e mi dispiace per gli altri :-(
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Grecale - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 17 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Grecale
Torna in alto 
Pagina 17 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17
 Argomenti simili
-
» Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: