Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

vale il viaggio? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionivale il viaggio? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 vale il viaggio?

Andare in basso 
+6
sroby1
Dari8V
alexandro85
ammiraglio66
AndreaGhibliGT
Gigi
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Gigi




Età : 47

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Dom 2 Mag 2010 - 19:50

Ancora alle prese con la ricerca oggi mi sono imbattuto in questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176167584

a parte i commenti sulle foto vale il viaggio? Kopfschuettel potrebbe essere valida? quanto costa fare una disribuzine come si deve? grazie
Gigi
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Dom 2 Mag 2010 - 19:58

Per la distribuzione più tagliando completo presso la rete ufficiale la cifra si aggira intorno ai 1400/1500 €, in alternativa ci sono ex meccanici ufficiali che conoscono le biturbo forse meglio delle nuove concessionarie dove si può spuntare un prezzo leggermente migliore.
In alternativa un buon meccanico sicuramente ti fara un lavoro come si deve ma forse è più difficile da cercare.
Se è relamente del 1990 dato che ora ha 20 anni potresti strappare tramite ASI passaggio di proprieta ridotto e in seguito bollo e assicurazioni agevolati.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Dom 2 Mag 2010 - 21:29

L'unica cosa che ti posso dire e' vedere di persona l'auto.
Questo e' il sistema sicuro per avere una valutazione reale.
N.B. Accompagnato da un tuo meccanico di fiducia.

vale il viaggio? 171566 vale il viaggio? 171566
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Lun 3 Mag 2010 - 6:53

vale il viaggio? Icon_biggrin segui il consiglio di Ammiraglio visto che dalle foto si vede poco,basta che quando c'è lai davanti non ti fai trascinare dall'emotività valuta per bene se fa per te decidi dopo un paio di giorni di riflessione vale il viaggio? Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Lun 3 Mag 2010 - 8:17

AndreaGhibliGT ha scritto:
Per la distribuzione più tagliando completo presso la rete ufficiale la cifra si aggira intorno ai 1400/1500 €, in alternativa ci sono ex meccanici ufficiali che conoscono le biturbo forse meglio delle nuove concessionarie dove si può spuntare un prezzo leggermente migliore.
In alternativa un buon meccanico sicuramente ti fara un lavoro come si deve ma forse è più difficile da cercare.
Se è relamente del 1990 dato che ora ha 20 anni potresti strappare tramite ASI passaggio di proprieta ridotto e in seguito bollo e assicurazioni agevolati.

ora fo le mie solite domande?
1) 1500 euri? ma che ti fanno pure un servizietto nel retrobottega?
2) il tagliando cosa comprende sostituzione cinghie, cuscinetti, cambio olio? oppure ci sono altre regolazioni e controlli?
3) quanto prendono di manodopera? visto che la distribuzione si in poco tempo.....(relativo)

se il prezzo è giustificato dal numero di interventi è comrpensibile sennò sono altri delinquenti che si approfittano dell'incompetenza dei possessori di auto.
Maserati se la conosci "bene" nn ti uccide.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Lun 3 Mag 2010 - 18:35

Mai visto foto piu' sgranate... vale il viaggio? Icon_eek

Ad ogni modo, la sostituzione di cinghia e cuscinetti di distribuzione e' molto piu' laboriosa sui biturbo 24v che non sui 18v.
Se lo fa un meccanico non avvezzo ai 24v, ci mette un sacco di tempo la prima volta.
Poi va sostituita la pompa dell'acqua. Aggiungi olio motore, filtri, candele, olio freni/frizione, liquido refrigerante e amenicoli vari...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mar 4 Mag 2010 - 11:30

In questi casi il famoso detto "cacciare moneta vedere cammllo" vale al contrario.
Prima si vede il cammello, e solo dopo si decide se cacciare la moneta.
Almeno, a mio modesto avviso
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mar 4 Mag 2010 - 11:51

alexandro85 ha scritto:

ora fo le mie solite domande?
1) 1500 euri? ma che ti fanno pure un servizietto nel retrobottega?
2) il tagliando cosa comprende sostituzione cinghie, cuscinetti, cambio olio? oppure ci sono altre regolazioni e controlli?
3) quanto prendono di manodopera? visto che la distribuzione si in poco tempo.....(relativo)

se il prezzo è giustificato dal numero di interventi è comrpensibile sennò sono altri delinquenti che si approfittano dell'incompetenza dei possessori di auto.
Maserati se la conosci "bene" nn ti uccide.

Allora, intanto per il tagliando di solito si intende olio, candele, filtro olio e aria, e fin qua tutto ok, poi secondo il programma di manutenzione ad ogni tagliando (10.000km) ci sono altri interventi da fare come sostituzione olio freni e frizione, oppure differenziale e cambio o ingrassaggi e controllini vari.
Una officina ufficiale è TENUTA a rispettare scrupolosamente tale procedura, salvo che il proprietario, non richieda trattamento specifico del tipo non fare quello e quell'altro.
Per la distribuzione c'e da aggiungere al tagliano previsto, cinghie (TUTTE), tendicinghia, cuscinetti e roba varia e comunque se prendi il libretto uso e manutenzione vedrai che anche di semplici controlli e lubrificazioni varie ce ne sono un bel po.

P.S.:
Volevo aggiugere che l'acquisto della Maserati non è ordinato dal dottore e tantomeno non il suddetto medico non obbliga a recarsi presso officina autorizzata vale il viaggio? Icon_biggrin , pero poi non c'e neppure da lamentarsi se si rompe questo o quello.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mar 4 Mag 2010 - 11:59

bravo andrea hai parlato meglio di me!!!infatti il conc ufficiale è tenuto a procedere in modo preciso e con delle direttive salvo richieste eventuali del cliente.




AndreaGhibliGT ha scritto:
alexandro85 ha scritto:

ora fo le mie solite domande?
1) 1500 euri? ma che ti fanno pure un servizietto nel retrobottega?
2) il tagliando cosa comprende sostituzione cinghie, cuscinetti, cambio olio? oppure ci sono altre regolazioni e controlli?
3) quanto prendono di manodopera? visto che la distribuzione si in poco tempo.....(relativo)

se il prezzo è giustificato dal numero di interventi è comrpensibile sennò sono altri delinquenti che si approfittano dell'incompetenza dei possessori di auto.
Maserati se la conosci "bene" nn ti uccide.

Allora, intanto per il tagliando di solito si intende olio, candele, filtro olio e aria, e fin qua tutto ok, poi secondo il programma di manutenzione ad ogni tagliando (10.000km) ci sono altri interventi da fare come sostituzione olio freni e frizione, oppure differenziale e cambio o ingrassaggi e controllini vari.
Una officina ufficiale è TENUTA a rispettare scrupolosamente tale procedura, salvo che il proprietario, non richieda trattamento specifico del tipo non fare quello e quell'altro.
Per la distribuzione c'e da aggiungere al tagliano previsto, cinghie (TUTTE), tendicinghia, cuscinetti e roba varia e comunque se prendi il libretto uso e manutenzione vedrai che anche di semplici controlli e lubrificazioni varie ce ne sono un bel po.

P.S.:
Volevo aggiugere che l'acquisto della Maserati non è ordinato dal dottore e tantomeno non il suddetto medico non obbliga a recarsi presso officina autorizzata vale il viaggio? Icon_biggrin , pero poi non c'e neppure da lamentarsi se si rompe questo o quello.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mar 4 Mag 2010 - 12:38

Beh..tanto questo o quello si rompono lo stesso, autorizzata o non autorizzata. vale il viaggio? Icon_farao


E, per inciso, molti lavoretti, le autorizzate, te li fanno pagare cariammazzati.
Beato chi, con ugual perizia, riesce a farseli da solo, o da meccanici che si accontentano.
Poi,ognuno è libero di farsi del male come e dove gli pare.
L'importante è non avvallare troppo il postulato del c'hai la Maserati? Vieni mò qui che ti pelo per benino..così come, del resto, certi braccinismi sono da bandire, a maggior ragione possedendo una vettura di un certo lignaggio.
Ecco,forse, il difficile è trovare un giusto compromesso che garantisca l'equita delle cose.
Chissà se mai lo vedrò. vale il viaggio? 605524
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mar 4 Mag 2010 - 13:48

susan boy ha scritto:
Beh..tanto questo o quello si rompono lo stesso, autorizzata o non autorizzata. vale il viaggio? Icon_farao


E, per inciso, molti lavoretti, le autorizzate, te li fanno pagare cariammazzati.
Beato chi, con ugual perizia, riesce a farseli da solo, o da meccanici che si accontentano.
Poi,ognuno è libero di farsi del male come e dove gli pare.
L'importante è non avvallare troppo il postulato del c'hai la Maserati? Vieni mò qui che ti pelo per benino..così come, del resto, certi braccinismi sono da bandire, a maggior ragione possedendo una vettura di un certo lignaggio.
Ecco,forse, il difficile è trovare un giusto compromesso che garantisca l'equita delle cose.
Chissà se mai lo vedrò. vale il viaggio? 605524

Susan, non fraintendermi.
Quello con quello che ho scritto, non voglio dire che "dato che hai una Maserati è giusto che tu ti faccia sodomizzare dal meccanico"
Dico che spesso, dato il presunto basso prezzo di acquisto, la biturbo soddisfa il concetto del:
vorrei ma non posso, però dato che costa poca me la compro lo stesso.
Ho sempre sostenuto che costo di acquisto e consumi a parte, mantenere in perfetta efficienza una biturbo prima serie è molto più oneroso che mantenere una Coupè o una 4 porte, sempre che si voglia l'auto in perfette condizioni e che non si sia in grado di sostituire neppure una lampadina bruciata.
Critico il fatto di voler far passare come cog...i chi spende 1500€ per una distribuzione, e poi magari chi critica, ha una macchina che affidata alle cure di pseudomaghi del tridente, tutti i giorni sono in officina perchè salta fuori un problema nuovo.
Io personalemnte mi servo da un ex UFFICIALE MASERATI, che reputo con le controballe come cortesia ed esperienza e non mi sono sono mai trovato male, anzi.......e i costi li trovo ragionavoli per il tipo di vettura.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mar 4 Mag 2010 - 15:30

carissimo sb...da bologna ci metti 1 ora e mezza col tutor....


susan boy ha scritto:
Beh..tanto questo o quello si rompono lo stesso, autorizzata o non autorizzata. vale il viaggio? Icon_farao


E, per inciso, molti lavoretti, le autorizzate, te li fanno pagare cariammazzati.
Beato chi, con ugual perizia, riesce a farseli da solo, o da meccanici che si accontentano.
Poi,ognuno è libero di farsi del male come e dove gli pare.
L'importante è non avvallare troppo il postulato del c'hai la Maserati? Vieni mò qui che ti pelo per benino..così come, del resto, certi braccinismi sono da bandire, a maggior ragione possedendo una vettura di un certo lignaggio.
Ecco,forse, il difficile è trovare un giusto compromesso che garantisca l'equita delle cose.
Chissà se mai lo vedrò. vale il viaggio? 605524
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mar 4 Mag 2010 - 23:43

AndreaGhibliGT ha scritto:
susan boy ha scritto:
Beh..tanto questo o quello si rompono lo stesso, autorizzata o non autorizzata. vale il viaggio? Icon_farao


E, per inciso, molti lavoretti, le autorizzate, te li fanno pagare cariammazzati.
Beato chi, con ugual perizia, riesce a farseli da solo, o da meccanici che si accontentano.
Poi,ognuno è libero di farsi del male come e dove gli pare.
L'importante è non avvallare troppo il postulato del c'hai la Maserati? Vieni mò qui che ti pelo per benino..così come, del resto, certi braccinismi sono da bandire, a maggior ragione possedendo una vettura di un certo lignaggio.
Ecco,forse, il difficile è trovare un giusto compromesso che garantisca l'equita delle cose.
Chissà se mai lo vedrò. vale il viaggio? 605524

Susan, non fraintendermi.
Quello con quello che ho scritto, non voglio dire che "dato che hai una Maserati è giusto che tu ti faccia sodomizzare dal meccanico"
Dico che spesso, dato il presunto basso prezzo di acquisto, la biturbo soddisfa il concetto del:
vorrei ma non posso, però dato che costa poca me la compro lo stesso.
mantenere in perfetta efficienza una biturbo prima serie è molto più oneroso che mantenere una Coupè o una 4 porte.

Critico il fatto di voler far passare come cog...i chi spende 1500€ per una distribuzione, e poi magari chi critica, ha una macchina che affidata alle cure di pseudomaghi del tridente, tutti i giorni sono in officina perchè salta fuori un problema nuovo.
Io personalemnte mi servo da un ex UFFICIALE MASERATI, che reputo con le controballe come cortesia ed esperienza e non mi sono sono mai trovato male, anzi.......e i costi li trovo ragionavoli per il tipo di vettura.

io dopo essermela fatta visitare dal pseudomago, come lo chiami tu e dal mago elettrauto (questo si) nn ci ho più messo mano a parte un paio di lampadine bruciate che nn risucivo a svitare. ultimo viaggio ventimiglia e ritorno senza nessun problema... anzi al ritorno era molto fluida. consumi nella media di 3 mila giri e 130 all'ora. prima di spezia e dopo genova
e tutto questo da nn appena è iniziata la stagione asciutta.
in una settimana ho bruciato 150 litri di benza e quasi 700km.

nn mangia olio, il gioco valvole è in ordine e le candele nn sono incrostate.

devo pagare per verificare cose che posso vedere già da me? 46€ + iva all'ora?

maddai su nn appena ci sarà qualcosa sta sicuro che alla ex maserati di monteriggioni ce la porto di sicuro
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mar 4 Mag 2010 - 23:46

susan boy ha scritto:
Beh..tanto questo o quello si rompono lo stesso, autorizzata o non autorizzata. vale il viaggio? Icon_farao


E, per inciso, molti lavoretti, le autorizzate, te li fanno pagare cariammazzati.
Beato chi, con ugual perizia, riesce a farseli da solo, o da meccanici che si accontentano.
Poi,ognuno è libero di farsi del male come e dove gli pare.
L'importante è non avvallare troppo il postulato del c'hai la Maserati? Vieni mò qui che ti pelo per benino..così come, del resto, certi braccinismi sono da bandire, a maggior ragione possedendo una vettura di un certo lignaggio.
Ecco,forse, il difficile è trovare un giusto compromesso che garantisca l'equita delle cose.
Chissà se mai lo vedrò. vale il viaggio? 605524

concordo con sroby, nn è equo spennare uno con una 420 come uno con una 4300 coupè...
ma visto che in zona purtroppo è uso fare così... ci si deve arrangiare. persino i tappezzieri quando sentono parlare di maserati sparano cifre da fucilazione sul posto.

Lucca 2500 euro Massa 4 mila euro La spezia 700 euro. cruscotto completodi tunnel centrale
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mer 5 Mag 2010 - 8:47

Vedi Alexandro.........
Te critichi chi spende 1.500€ per un tagliando presso la rete ufficiale, ma pensa che probabilmente se quello che ti ha venduto la 420, lo avesse fatto più spesso, SICURAMENTE non avresti avuto tutti i casini che ti sono sucessi e sicuramente non avresti dovuto sostituire tutti quei pezzi.......o NO?
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mer 5 Mag 2010 - 9:22

infatti come dice andrea questo è il motivo e la ragione per cui le macchine belle costano di piu' ma poi di solito nn danno rogne,perchè seguite con cura dal precedente proprietario!
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mer 5 Mag 2010 - 9:56

AndreaGhibliGT ha scritto:
Vedi Alexandro.........
Te critichi chi spende 1.500€ per un tagliando presso la rete ufficiale, ma pensa che probabilmente se quello che ti ha venduto la 420, lo avesse fatto più spesso, SICURAMENTE non avresti avuto tutti i casini che ti sono sucessi e sicuramente non avresti dovuto sostituire tutti quei pezzi.......o NO?

se una macchina costa cara nn vuol dire che necessariamente sia stata manutenuta correttamente... se nn c'è il libretto tagliandi... siamo in italia, tirare indietro i km è pratica comune. è patria di inventori, navigatori e delinquenti la cara italia
io ho avuto tutti quei casini perchè mi sono trovato in mano a un delinquente e perchè nn ho fatto tutti gli itnerventi insieme.

ci sono andato venti volte e ho sbagliato. ora però va come un orologio (per ora vale il viaggio? 61579 )
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mer 5 Mag 2010 - 10:05

ovviamente io parlo sempre di auto col pedigree...


alexandro85 ha scritto:
AndreaGhibliGT ha scritto:
Vedi Alexandro.........
Te critichi chi spende 1.500€ per un tagliando presso la rete ufficiale, ma pensa che probabilmente se quello che ti ha venduto la 420, lo avesse fatto più spesso, SICURAMENTE non avresti avuto tutti i casini che ti sono sucessi e sicuramente non avresti dovuto sostituire tutti quei pezzi.......o NO?

se una macchina costa cara nn vuol dire che necessariamente sia stata manutenuta correttamente... se nn c'è il libretto tagliandi... siamo in italia, tirare indietro i km è pratica comune. è patria di inventori, navigatori e delinquenti la cara italia
io ho avuto tutti quei casini perchè mi sono trovato in mano a un delinquente e perchè nn ho fatto tutti gli itnerventi insieme.

ci sono andato venti volte e ho sbagliato. ora però va come un orologio (per ora vale il viaggio? 61579 )
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mer 5 Mag 2010 - 10:34

Alex, il libretto tagliandi senza le relative fatture accompagnatorie ha quasi lo stesso valore della carta igienica ( io la vedo così ), per quello che riguarda vetture come le biturbo che non hanno la centralina da dove puoi vedere se sono stati fatti tutti gli aggiornamenti ecc.....ecc.......
Sulle moderne, il discorso cambia parecchio, perche nel giro di prova, ti rechi a una concessionaria ufficiale e fai fare la diagnosi del mezzo.
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Quartara




Età : 44

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mer 5 Mag 2010 - 16:37

Si è vero i tagliandi sono importantissimi su queste auto ed il fatto dei km tolti è una prassi comune. Io ad esempio tempo fa avevo acquistato una Carrera cabrio 996 da una concessionaria BMW e all'atto di acquisto il contakilometri (digitale) segnava 80.000 salvo poi soprire per un controllo fatto direttamente alla Casa (dove ho appurato che la testa era partita) che l'auto aveva percorso circa 200.000km.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mer 5 Mag 2010 - 18:40

Spettacoloooooooo!!!


Giovanni Quartara ha scritto:
Si è vero i tagliandi sono importantissimi su queste auto ed il fatto dei km tolti è una prassi comune. Io ad esempio tempo fa avevo acquistato una Carrera cabrio 996 da una concessionaria BMW e all'atto di acquisto il contakilometri (digitale) segnava 80.000 salvo poi soprire per un controllo fatto direttamente alla Casa (dove ho appurato che la testa era partita) che l'auto aveva percorso circa 200.000km.
Torna in alto Andare in basso
Mase34




Età : 53

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Mer 5 Mag 2010 - 21:48

ciao a tutti ! Sono fresco fresco di tagliando in officina autorizzata Maserati : cinghi varie ,cuscinetti distribuzione , pompa acqua , olio candele , tubi benzina , paraoli albero motore , paraoli alberi a camme , registro valvole , verniciatura dei coperchi punterie e del "ragno" totale 1400 euro. E sembra di guidare un'altra macchina...
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Gio 6 Mag 2010 - 15:37

beh, se pensi che un tagliando con distribuzione e poco più della mia A2 costa circa un 900€ e manca un sacco della roba che hai fatto tu, non appare estremamente costoso...

non credo che lo smontaggio e riverniciatura di tutta quella roba sia stato esattamente gratis, e non era una cosa strettamente necessaria.
quindi un tagliando più normale (meno da appassionato) sarebbe costato ancora meno per un tagliando con distribuzione.
che si vuole di più?
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Gio 6 Mag 2010 - 16:09

gionicco ha scritto:
beh, se pensi che un tagliando con distribuzione e poco più della mia A2 costa circa un 900€ e manca un sacco della roba che hai fatto tu, non appare estremamente costoso...

non credo che lo smontaggio e riverniciatura di tutta quella roba sia stato esattamente gratis, e non era una cosa strettamente necessaria.
quindi un tagliando più normale (meno da appassionato) sarebbe costato ancora meno per un tagliando con distribuzione.
che si vuole di più?
mi sa che sono le macchine dei mangia crauti che richiedono tagliandi salati.... o mi sbaglio
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1Gio 6 Mag 2010 - 16:13

bisogna sentire chi l'ha avuta.
io mai...anche se una Cayman S mi potrebbe anche far cambiare idea vale il viaggio? Fresse
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vale il viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: vale il viaggio?   vale il viaggio? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
vale il viaggio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quotazioni Maserati
» Diario di viaggio
» Il viaggio piu' lungo
» Finalmente la 3200GT...:)
» Qual è stato il viaggio più lungo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: